Psicoterapia individuale
Percorso di cura individuale preceduto da tre colloqui conoscitivi, al termine dei quali, insieme con la persona che richiede il mio aiuto, definiamo gli obiettivi da raggiungere.
Non c’è un momento giusto o sbagliato per iniziare, spesso si arriva in terapia quando si avverte qualcosa che non va, quando si sente di non star vivendo appieno la propria vita, quando c’è bisogno di aiuto per affrontare alcune esperienze complicate e/o dolorose, quando si crede di non meritare la bellezza che la vita può offrirci, quando il mondo fuori appare troppo pericoloso, quando l’Altro è troppo distante ed irragiungibile, quando non si riesce a sentire niente, quando si avverte un blocco.
La terapia è un viaggio. Il traguardo è la piena accettazione di sé nella propria interezza e complessità. Questo conduce la persona verso una piena autorealizzazione, verso la sensazione di sentirsi in potere di scegliere, accettare, affermarsi nel mondo. Autonomia e resilienza sono le parole chiave.
Stare bene non significa non soffrire più, vuol dire accogliere la vita per quello che è, accogliere sé stessi per ciò che si è.